02.03.2017

Basta 1 minuto per spinare le cremagliere

Da gennaio, V-Drive Basic integra la nuova gamma dei riduttori a vite senza fine di WITTENSTEIN alpha. Con gioco torsionale ≤8 arcmin è ideale per applicazioni in cui anche l’aspetto economico gioca un ruolo importante.

Quanto tempo vi serve per montare le cremagliere? Da oggi, con il nuovo sistema di spinatura INIRA® (acronimo di INnovation-In-Rack-Assembly) potrete compiere questa operazione velocemente e senza dover forare ed alesare in opera.

Come ben noto, la spinatura è fondamentale per un riposizionamento preciso delle cremagliere e serve anche per poterne sfruttare appieno le performance. Da analisi FEM effettuate sulle nostre cremagliere è emerso che il contributo dato dalle spine alla forza massima trasmissibile può raggiungere valori fino al 13%.

Data l’importanza di questa operazione, il nostro ufficio tecnico si è ingegnato per trovare una soluzione che renda la spinatura il più veloce e agevole possibile.

Il primo passo? Eliminare foratura e alesatura in opera. Come? Adottando spine e bussole eccentriche che, in funzione del posizionamento reciproco, siano in grado di compensare errori di +/- 1 mm. La sequenza di montaggio prevede che i fori spina vengano realizzati sul basamento insieme ai fori filettati necessari al fissaggio. La cremagliera viene messa in opera e fissata con le relative viti. Senza dover forare ed alesare, le spine e le bussole eccentriche vengono posizionate e fissate manualmente, compensando automaticamente gli errori di posizionamento tra il foro della cremagliera e quello del basamento.

I vantaggi? Il tempo richiesto, ad esempio, per la spinatura di una cremagliera con due fori spina, si riduce da 45 minuti ad appena 1 minuto. Il tutto senza produrre un truciolo!

Prenotate una demo gratuita con il nostro Service direttamente presso la vostra sede chiamando lo 02 241357-1 e scaricate gratuitamente il flyer.

Articoli interessanti