20.09.2018

Certificazione ISO 9001

Ancora una volta, tutte le aziende del Gruppo WITTENSTEIN hanno ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 secondo le linee guida e le norme stabilite dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione. Nello specifico, la norma ISO 9001 definisce i requisiti dei sistemi di gestione per la qualità attraverso audit ispettivi.

Ai più attenti non sarà sfuggito che prima la certificazione era denominata ISO 9001: 2008. Assolutamente corretto: infatti, il 22 settembre 2015, la norma è stata aggiornata, dopo un periodo di transizione di 3 anni. Ma cosa è cambiato? Sono tre gli ambiti a cui viene data ancor più attenzione: un più attento approccio ai processi, la gestione della documentazione e l’identificazione dei rischi e delle opportunità all’interno dell’organizzazione.

Attraverso verifiche ispettive documentate è stato attestato che WITTENSTEIN ha introdotto e applica un sistema di gestione per la qualità relativo alla ricerca, sviluppo, produzione e vendita di servoriduttori a gioco ridotto e sistemi di azionamento meccanico, sistemi di servoazionamento meccatronico, servomotori AC e resolver, componenti elettronici e software, tecnologia per la costruzione di ingranaggi.

Scarica il certificato

Articoli interessanti