05/24/2019

Rudolf Diesel Medal 2019: WITTENSTEIN vince per la categoria “Innovazione più sostenibile”

WITTENSTEIN SE ha ricevuto il premio Rudolf Diesel Medal – storico riconoscimento tedesco per l’innovazione – per la categoria “Innovazione più sostenibile”. Il Dr. Manfred Wittenstein, presidente del Collegio Sindacale di WITTENSTEIN SE, ha ritirato il premo a Monaco lo scorso aprile.

Il premio Rudolf Diesel Medal, il più antico premio per l’innovazione nel mondo industriale, è stato istituito nel 1953 in memoria di Rudolf Diesel, l’ingegnere tedesco diventato famoso per l’invenzione dell’omonimo motore.

Il premio viene assegnato ogni anno dal German Institute Of Invention ed è nato per onorare le persone che si sono distinte per aver lasciato un’impronta innovativa nel mondo industriale.

Il Dr. Manfred Wittenstein, presidente del Collegio Sindacale di WITTENSTEIN SE, è stato premiato per aver trasformato la WITTENSTEIN da piccola realtà familiare ad uno dei fiori all’occhiello del mondo industriale tedesco.

La cerimonia ha avuto luogo nel salone d’onore del deutches Museum di Monaco, con una laudatio del Prof. Eckard Minx, Presidente del Consiglio Daimler and Benz Foundation, che ha motivato la decisione della giuria di assegnare il prestigioso riconoscimento al Gruppo WITTENSTEIN per Galaxie®, l’innovativo riduttore a gioco zero.

Per WITTENSTEIN il Rudolf Diesel Medal è un’ulteriore conferma della straordinaria tecnologia che si cela in Galaxie®, già vincitore dell’Ermes Award nel 2015 e dell’Innovation Award nel 2016.

Il Dr. Manfred Wittenstein (ultimo a destra), presidente del Collegio Sindacale di WITTENSTEIN SE con il premio Rudolf Diesel Medal 2019 - vinto per la categoria “Innovazione più sostenibile” - ritratto con gli altri vincitori:  Klaus Eisert (Phoenix Contact GmbH & Co. KG, categoria “Most Successful Innovation”), Martin Verg (GEOlino, Gruner + Jahr GmbH, categoria “Best Media Communication”), Stefanie Herrmann e Thorsten Rudolph (AZO Anwendungszentrum GmbH Oberpfaffenhofen, categoria “Best Innovation Support”).
Foto di: Daniel Hinz, A.P.I.