Innovatori nella tecnologia meccatronica
WITTENSTEIN sviluppa prodotti e sistemi meccatronici completi su specifica del cliente che garantiscono elevata dinamica, posizionamento accurato e integrazione intelligente.
La nostra spiccata propensione all'innovazione ci spinge costantemente a migliorare e a esplorare nuovi scenari applicativi. L'esempio più recente è rappresentato dal rivoluzionario servoattuatore Galaxie, che si è aggiudicato l'Hermes Award 2015 alla fiera di Hannover.
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
Le aziende del Gruppo WITTENSTEIN sono certificate TÜV, secondo le norme ISO 9001:2015.
La certificazione, valida fino a ottobre 2025, si riferisce alle linee guida e alle norme stabilite dall’Organizzazione internazionale per la normazione, il principale organismo mondiale per la definizione di norme tecniche. Nello specifico, la norma ISO 9001 definisce i requisiti dei sistemi di gestione per la qualità. Attraverso verifiche ispettive documentate è stato attestato che WITTENSTEIN ha introdotto e applica un sistema di gestione per la qualità relativo alla ricerca, sviluppo, produzione e vendita di servo riduttori a gioco ridotto e sistemi di azionamento meccanico, sistemi completi di servoazionamento meccatronico, servomotori AC e resolver, componenti elettronici e software, tecnologia per la costruzione di ingranaggi.
Gestire una complessità crescente
La produzione industriale diventa sempre più complessa: I prodotti sono sempre più personalizzati e i cicli di innovazione sempre più brevi: Allo stesso tempo, l'interazione con clienti o fornitori assume forme del tutto nuove. La sfida cruciale per battere la concorrenza sta nella capacità di gestire complessità e tecnologie sofisticate.
La soluzione è poter contare su strutture decentralizzate. Questo diventa possibile con la tecnologia dell'Industria 4.0 che permette la creazione di fabbriche intelligenti.
Dati e cifre
WITTENSTEIN Italia, Stato 31.03.2023
Direzione aziendale
Biagio Frontuto - Amministratore Delegato di WITTENSTEIN S.P.A.
Simone Bassani – Chief Operating Officer di WITTENSTEIN S.P.A.