Compliance in WITTENSTEIN

La responsabilità è uno dei nostri valori aziendali ed è alla base delle nostre attività commerciali. Compliance significa conformità, aderenza a tutte le normative statutarie e aziendali ed è quindi un presupposto essenziale per svolgere queste attività.
Ci aspettiamo che tutti i dipendenti del Gruppo WITTENSTEIN, sia in ambito amministrativo, produttivo, manageriale e direttivo si attengano alla legge, ai regolamenti e ai nostri valori. Tutto questo è stato definito nel nostro Codice di Condotta, dove sono stati inseriti anche esempi di chiarificativi.
Codice di Condotta del Gruppo WITTENSTEIN

Atteggiamenti sostenibili e responsabili nelle nostre attività commerciali sono la base per tutte le nostre attività e sono un fondamento universale per buone relazioni a lungo termine.
Parte del Codice di Condotta del Gruppo WITTENSTEIN definisce gli aspetti che regolano i rapporti con i suoi fornitori.
Codice di Condotta per I fornitori del Gruppo WITTENSTEIN

I nostri standard di conformità si basano sui principi del Global Compact delle Nazioni Unite (ONU) e sulle convenzioni dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL).

 

Come segnalare un caso

Scoprire e chiarire comportamenti irregolari è per noi importante. Per questo motivo abbiamo creato un sistema di segnalazione “Whistleblowing” dove dipendenti, partner commerciali ma anche Terzi hanno l’opportunità di segnalare comportamenti irregolari in qualsiasi momento. 

Sistema di segnalazione “Whistleblowing”

Si prega di prendere nota: 
Le possibili violazioni possono essere segnalate sia anonimamente che con il proprio nome. Come sostenitori di una comunicazione aperta, vi incoraggiamo a includere i vostri nomi. Vi assicuriamo che le vostre informazioni saranno trattate con assoluta riservatezza e non ci sarà alcuna ripercussione segnalando un comportamento irregolare al meglio della vostra conoscenza e convinzione. 

Per segnalare un’irregolarità basta seguire le istruzioni passo-passo del sistema di segnalazione “Whistleblowing”. Sarà necessario impostare una casella di posta elettronica sicura e di essere disponibile per future richieste di informazioni. È possibile aggiungere ulteriori informazioni alla propria segnalazione in qualsiasi momento inviandole attraverso la casella di posta (anche anonimamente). Prendete nota di password e numero ID, che saranno mostrati automaticamente quando si crea il report di segnalazione.