Posizioni aperte

Cerchiamo collaboratori!


WITTENSTEIN S.P.A. - filiale italiana del gruppo multinazionale europeo WITTENSTEIN SE, leader nel settore della meccatronica di precisione per l'industria e l'automazione con sede a Sesto San Giovanni (MI) - cerca:


ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI

Il/La candidato/a ideale, di età compresa tra 27 e 35 anni, con diploma di perito industriale o con titoli di studio equipollenti, possiede un livello di conoscenza della lingua tedesca medio-alto, familiarità con i principali supporti informatici e un profondo interesse per le applicazioni di automazione /meccatronica. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese e di sistemi ERP.
È gradita esperienza, almeno biennale, in ruoli analoghi.

La risorsa svolgerà lavori di supporto per : 

  • gestione ordini/ offerte e monitoraggio degli stessi
  • gestione e assistenza al cliente 
  • relazioni con la casa madre

Si richiede uno spiccato spirito di trattativa commerciale, propensione al lavoro in team, autonomia, entusiasmo, dinamicità.


SALES ENGINEER

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in ingegneria meccanica/meccatronica, possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente la conoscenza, almeno scolastica, della lingua tedesca. Ha familiarità con i principali supporti informatici, uno spiccato interesse per le applicazioni di automazione industriale e buone doti comunicative, con una forte attitudine per le funzioni commerciali. E' richiesta esperienza pregressa, anche minima, in ruoli analoghi nel settore B2B e disponibilità a brevi trasferte.  Dopo un'adeguata formazione, la risorsa assumerà progressivamente la responsabilità tecnica e commerciale di clienti già acquisiti, guardando al contempo a nuove opportunità di business.

Completano il profilo la capacità di lavorare sia in autonomia che all’interno di un team, entusiasmo, orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati, dinamicità, disponibilità, flessibilità.


SALES ENGINEER - JUNIOR
Cerchiamo neolaureati in ingegneria meccanica/meccatronica con un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente la conoscenza, almeno scolastica, della lingua tedesca. Il/La candidato/a ideale ha familiarità con i principali supporti informatici, grande interesse per il mondo dell’automazione e della meccatronica e buone doti comunicative, con una forte attitudine per le funzioni commerciali. E' richiesta la disponibilità a brevi trasferte ed è requisito preferenziale l’esperienza pregressa, anche se minima, in ruoli analoghi in ambito B2B.  Dopo un'approfondita formazione, la risorsa assumerà progressivamente la responsabilità tecnica e commerciale di clienti già acquisiti, cercando, al contempo, nuove opportunità di business.

Entusiasmo, orientamento al cliente, dinamicità, disponibilità, flessibilità e attitudine al team working completano il profilo.


Gli interessati ambosessi sono invitati ad inviare la propria candidatura a cv@wittenstein.it acconsentendo, in questo modo, al relativo trattamento dei dati in essa contenuti.
I CV raccolti verranno gestiti ed archiviati presso l’ufficio del personale e verrà data risposta esclusivamente ai candidati selezionati.

 

WITTENSTEIN S.P.A.

+39 02 241357-1