31.05.2017

Attuatori lineari con vite integrata. Un nuovo design ottimizzato

Esposti per la prima volta a SPS, i nuovi attuatori lineari compatti con vite completamente integrata nello stelo dell’attuatore sono lubrificati a vita e completano la gamma di servomotori e servoattuatori rotativi cyber® dynamic line.

Cosa li rende davvero speciali? Il loro design: l’intero attuatore è inserito in una carcassa in acciaio IP54 e può essere montato in qualsiasi posizione. La vite è racchiusa nello stelo dell’attuatore, è dotata di un meccanismo di antirotazione e non richiede alcuna manutenzione. La guida della vite e i cuscinetti rinforzati, permettono di applicare la forza sia in trazione che in pressione. Questa nuova serie è disponibile in quattro taglie (con diametro esterno di 17 mm, 22 mm, 32 mm o 40 mm), ciascuna con due possibilità di passo vite e due diverse lunghezze di corsa. In combinazione con gli azionamenti simco® drive permettono di configurare servoassi compatti, con svariate interfacce bus di campo.

I vantaggi rispetto alle soluzioni pneumatiche? I cyber® dynamic line con vite offrono maggiore accuratezza di posizionamento e flessibilità, senza dover riassettare la macchina ogni volta. Sono, quindi, particolarmente indicati per processi con frequenti cambi formato. La miglior controllabilità che offre la tecnologia servo permette la riproducibilità dei processi, che possono essere ottimizzati in base alla corsa o alla forza. Inoltre, questi attuatori sono a tenuta stagna ed offrono una più alta efficienza energetica in funzionamento continuativo.

Scaricate il flyer e guardate il video.

Articoli interessanti