18.03.2015

Nuova release per cymex®

Il potente software di calcolo per il dimensionamento e la valutazione dell'intera catena cinematica cymex® è arrivato alla versione 3.2.17.

Nell'ultimo aggiornamento sono stati inseriti ulteriori motori Beckhoff e Rockwell, nuovi prodotti WITTENSTEIN e nuove funzionalità. Il database arriva, così, oggi a contare 12.000 motori dei principali costruttori e oltre 4.000 prodotti.

Il cyber motion explorer ha un'interfaccia semplice ed intuitiva per eseguire in modo affidabile e veloce configurazioni complesse attraverso casi applicativi standard predefiniti come trasmissioni a pignone-cremagliera, cinghia, nastro trasportatore, vite a ricircolo di sfere, tavola rotante.

Simulando condizioni di funzionamento e sollecitazioni a cui è sottoposta l'intera catena cinematica (applicazione + motore + riduttore), permette di ottenere la risposta ottimale per le specifiche dell'applicazione. Modulando i parametri di funzionamento, massimizza le prestazioni del riduttore incrementandone il rendimento fino al 40% rispetto ai dati riportati a catalogo, con possibilità di downsizing e, quindi, di riduzione dei costi.

Andate sulla pagina dedicata e scaricate il software

Articoli interessanti