13.01.2022

ProgettistaPiù – Save the date: 28 gennaio h. 11.50

WITTENSTEIN partecipa a ProgettistaPiù, il convegno digitale sui sistemi e componenti per la progettazione industriale.

Quattro giorni (25 -26 -27 -28 gennaio) dedicati all’approfondimento tecnologico attraverso 21 eventi che coinvolgeranno oltre 80 rappresentanti delle maggiori aziende, docenti universitari e utilizzatori finali.

Il 28 gennaio alle 11.50 l’Ing Mellace – Area Manager & Engineering di WITTENSTEIN Italia – farà un intervento sui nuovi riduttori smart con sensore cynapse®.

I riduttori smart con funzionalità “cynapse” sono strumenti preziosi per registrare in modo diretto i valori rilevanti per il processo quali temperatura, vibrazioni, accelerazione e posizione di montaggio. Inoltre, permettono di monitorare i rispettivi valori di soglia configurabili individualmente; impresa talvolta ardua nella pratica, perché non è facile stabilire, ad esempio, il livello di vibrazioni considerato “normale” o la forza di accelerazione oltre la quale fare scattare un allarme per vibrazioni eccessive.

In questo modo si può produrre in modo sostenibile senza scarti, migliorare l’efficienza energetica dei processi, eliminare guasti e malfunzionamenti e ridurre i costi. 

REGISTRATI ALL’EVENTO
 

Articoli interessanti