26.04.2017

Robot Delta: soluzioni per ogni esigenza

Processi con un altissimo numero di cicli e movimenti brevi a dinamica elevata con tempi lunghi di funzionamento. Trasmissioni in cui gli assi (due, tre o addirittura quattro) sono sottoposti a molteplici sollecitazioni e carichi. Queste sono le modalità di funzionamento dei robot ad assi paralleli (delta). Costruzione leggera, ingombri ridotti, massima flessibilità ed elevata produttività le esigenze produttive dei costruttori di impianti su cui sono montati.

WITTENSTEIN ha i componenti giusti per queste applicazioni spinte: dai “semplici” riduttori compatti con flangia in uscita TP+, ai servoattuatori ad alte prestazioni TPM+, dai micromotori cyber® dynamic line, ai riduttori DP+ certificati EHEDG per applicazioni a diretto contatto con gli alimenti.

Tutte soluzioni affidabili, che prevengono costosi fermi-macchina e assicurano la massima precisione di posizionamento grazie alla rigidezza estrema e al gioco torsionale ridotto. Gli alti standard qualitativi ne garantiscono una lunga durata e un gioco torsionale costante nel tempo. Con i servoattuatori, inoltre, è possibile ridurre i consumi energetici del 50%. Perché? Perché, a parità di produttività, l’alta rigidezza del servoattuatore permette l’uso di motori di taglia inferiore, con momenti di inerzia più bassi.


Per saperne di più scaricate il catalogo tecnico o consultate il sito dedicato.

Articoli interessanti