31.05.2017

V-Drive: una nuova gamma di vite senza fine

Rendimento, robustezza e ingombri ridotti. Questi i plus della nuova gamma di vite senza fine V-Drive di WITTENSTEIN alpha.

Una serie tecnologicamente ottimizzata e con un nuovo design che offre massima potenza con il minimo ingombro, pur assicurando la piena compatibilità con i riduttori delle precedenti versioni. Un’importate novità, però, rispetto al passato è la disponibilità di riduzione fino a i=400, con velocità di 6000 rpm.

Sono tre le fasce di prodotto sviluppate, pensate per rispondere alle più differenti esigenze in termini di costi e prestazioni: Advanced, Value e Basic. Vediamole.

V-Drive Advanced, con un ampio spettro di interfacce in uscita e un gioco <2’ risponde appieno alle richieste dei clienti più esigenti. Oltre a un’elevata densità di potenza, assicura un basso gioco torsionale per l’intero ciclo di vita del riduttore e può essere utilizzato sia per applicazioni con funzionamento ciclico, che continuativo.

V-Drive Value, con un gioco <5’ rappresenta il miglior compromesso per le applicazioni che non richiedono precisione assoluta. Con albero di uscita sporgente o albero cavo, è particolarmente apprezzato per l’alta densità di potenza con un gioco torsionale medio.

Completa la gamma il nuovo V-Drive Basic, studiato per le applicazioni in cui l’aspetto economico prevale. Con gioco torsionale <8’, si differenzia per la speciale dentatura, sviluppata per ridurre al minimo la rumorosità in funzionamento continuativo.

Caratteristica comune di questa nuova gamma, oltre alla silenziosità di funzionamento è la possibilità di utilizzo in continuo, grazie all’ottimizzazione delle guarnizioni, per rispondere alle richieste sempre crescenti di maggior produttività delle macchine.

Consultate il flyer per i dati tecnici

Articoli interessanti