16.02.2021

WITTENSTEIN Italia festeggia i primi 20 anni sul mercato

Il 16 febbraio per WITTESTEIN Italia è una data speciale.

Esattamente 20 anni, alle porte di Milano è stata costituita alpha riduttori srl, che - nel 2008  -è diventata WITTENSTEIN S.P.A. per sottolineare la forza e la compattezza di un Gruppo che sviluppa soluzioni di trasmissione meccatroniche altamente dinamiche, personalizzate e all’avanguardia.

Nel 2001 si trattava di una piccola azienda, una squadra di pochi collaboratori, con una grande passione per la tecnologia delle trasmissioni.

La vera forza motrice, però, era un’altra: era la voglia di offrire soluzioni differenti e, soprattutto, un modo di entrare in contatto con il mercato diverso, più autentico, più umano.

Fin dal primo giorno, il Team ha messo l’anima nel dare ai propri partner tutto il supporto possibile. Una sorta di devozione nel voler scoprire la soluzione più adatta, il voler dare qualcosa in più, qualcosa di unico. Un servizio esclusivo, un prodotto realizzato anche “su misura”, all’occorrenza.

Entusiasmo, competenza e un pizzico di inventiva per trovare, di volta in volta, LA risposta. 

Da quel giorno WITTENSTEIN S.P.A. non si è più fermata!

L’AD dell’azienda – Biagio Frontuto - ricorda così i primi giorni in alpha riduttori: “Costituire la filiale italiana di una solida e apprezzata realtà tedesca è stato il modo per poter dare a prodotti di altissima qualità un cuore. 

Finalmente avevamo una sede, direttamente nel nostro Paese, dove concretizzare il nostro progetto: trasformare la nostra passione e competenza in un vantaggio reale per il cliente, farci conoscere e distinguerci non solo per le soluzioni innovative che proponevamo, ma anche per la grande dedizione al rapporto con il nostro interlocutore, il modo di ascoltarlo e consigliarlo.”


 


16th February is a special day for WITTESTEIN Italia.

Exactly 20 years ago our first branch was established, near Milan.

We were not yet WITTENSTEIN S.P.A. but alpha riduttori srl. A small company, with a team of just a few employees, with a great passion for transmission technology. The driving force, however, was another: it was the desire of creating and offering something different. Something that others (our competitors) did not have: new solutions and, above all, a more authentic, human way of getting in touch with the market.

From the first day, we have put our soul into giving our partners all possible support. A sort of devotion in wanting to find the most suitable solution. We wanted offer something unique. An exclusive service, a “tailor-made” product, if required.

Enthusiasm, competence and a pinch of creativity to find everytime THE answer.

We have never stopped since that day!

Our CEO - Biagio Frontuto - remembers his first days in alpha riduttori as follows: “Establishing the Italian branch of a solid and appreciated German company was the way to give a heart to top quality products.

Finally, we had a headquarters, directly in our country, where we could realize our project: transform our passion and competence into a real advantage for the customer, make our company known in Italy and stand out not only for the innovative solutions we were able to propose, but also for the great dedication to the relationship with our interlocutors, the way to listen and advise them."

And what memories do you have of your Italian sister-company?

Do you have any anecdotes you want to share with us? Let us know!
 

Articoli interessanti